Ultima modifica: 8 Ottobre 2019

Gare di Matematica

GARA DI MATEMATICA A SQUADRE

Gentile Dirigente Scolastico,

nell’ambito delle attività di orientamento organizzate dal nostro istituto desidero segnalare l’iniziativa
Giochi Matematici: gare di matematica a squadre.

L’iniziativa prevede cinque incontri nel corso dell’anno scolastico nelle seguenti giornate:

– 25 ottobre, dalle 14.15 alle 16.00
– 15 novembre, dalle 14.15 alle 16.00
– 13 dicembre, dalle 14.15 alle 16.00
– 31 gennaio, dalle 14.15 alle 16.00
– 28 febbraio, dalle 14.15 alle 16.00

Gli incontri, indirizzati agli alunni delle classi seconde e terze del vostro istituto, si svolgeranno presso i locali del nostro Istituto e prevedono la partecipazione a una serie di gare a squadre di matematica durante le quali gli studenti dovranno risolvere alcuni quesiti.

Ciascun Istituto comprensivo può partecipare con una o più squadre previa iscrizione. Le iscrizioni devono pervenire entro il 21 ottobre 2019.

Un responsabile dell’Istituto che intende aderire è pregato di raccogliere le iscrizioni, formare le squadre (5-6 studenti per ogni squadra, con almeno uno studente di classe terza in ciascuna squadra) e far pervenire le iscrizioni compilando l’apposito modulo riportato di seguito.

Iscrizione squadra

Si allega modello per l’autorizzazione da parte delle famiglie.  Modulo Autorizzazione

Per maggiori informazioni scrivere a

giovanni.moras@torricellimaniago.edu.it