ICDL - ECDL


Prossimamente in questa pagina verrà pubblicato il calendario degli esami

Per iscriversi accedere al form dedicato (attivo a breve)

Per il pagamento utilizzare esclusivamente PAGO IN RETE

Se vuoi capire come sarà l'esame, scarica il video tutorial (Vivamente consigliato).


ICDL

La Patente Europea del Computer (ECDL) ora ICDL per la sua consolidata valenza internazionale è stata introdotta nel nostro Paese nel 1997 e da allora ha avuto un grande successo sia come strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico, che come strumento di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro. Dalla sua nascita, solo in Italia sono stati emessi più di 2.000.000 di diplomi ECDL.

Le caratteristiche uniche di ICDL si riassumono in: valore internazionale; concretezza e completezza dei contenuti, allineamento all'evoluzione tecnologica e alle esigenze del mondo del lavoro.

ICDL rappresenta a livello nazionale e internazionale lo standard riconosciuto per le competenze informatiche, tanto da essere valore aggiunto nella ricerca di lavoro; vantaggiosissimo in molte facoltà universitarie, nonché certificato come competenza e ben valutato nei concorsi pubblici.

Nell’immediato, essendo un percorso che promuove l’uso consapevole della tecnologia certificato da un ente esterno alla scuola, viene riconosciuto come attività extrascolastica e/o attività di PCTO che l’istituto valuterà e definirà puntualmente, in merito al monte ore complessivo da riconoscere alle certificazioni informatiche.


COSTI

Skill Card: 60 euro     -      Esame: 20 euro

Responsabile e supervisore prof. Giuseppe Lallone - giuseppe.lallone@torricellimaniago.edu.it

Allegati
201 - Certificazioni ICDL.pdf

Ultima modifica il 29-09-2022