Borsa di Studio

In Memoria di Mariella Del Mistro Martini

È confermata la Borsa di Studio istituita in memoria di Mariella Del Mistro Martini, insegnante di inglese del Liceo Scientifico, prima, e poi del Liceo Linguistico, da lei fortemente voluto e istituito come primo liceo linguistico statale della provincia di Pordenone, scomparsa prematuramente nel 2003. La sua famiglia, per onorarne la memoria e mantenerne vivo il ricordo, ha deciso di intitolare a lei una borsa di studio “per premiare il merito dei giovani e per incoraggiare qualche allievo che avrebbe intrapreso studi a carattere linguistico all’università, sottolineando come lo studio sia un fattore di crescita umana, culturale e sociale”
REGOLAMENTO per il CONFERIMENTO della BORSA di STUDIO
Art.1 - La Borsa di Studio verrà attribuita annualmente alla studentessa o allo studente del V anno dell'a.s. 2020/21 che prosegua negli studi universitari presso una Facoltà a indirizzo linguistico avendo conseguito all’Esame di stato un profitto eccellente.
Art.2 - La Borsa di Studio, offerta dalla Famiglia Martini, ha valore di €. 800,00 e intende essere di sostegno per il proseguimento degli studi.
Art.3 - Le domande degli interessati dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2022 alla Segreteria del Liceo stesso. Le stesse domande dovranno essere integrate con la seguente documentazione:
  • certificato (o copia) iscrizione universitaria
  • autocertificazione sullo stato di famiglia con eventuali annotazioni ritenute valide per la valutazione della Commissione esaminatrice.
Art.4 - La Commissione esaminatrice sarà costituita da:
  • un membro della famiglia Martini
  • La Dirigente Scolastica del Liceo
  • il presidente del Consiglio di Istituto
  • il docente che presiede il dipartimento dell’Area dei linguaggi
  • il DSGA dell’Istituto
Art.5 - L’assegnazione della Borsa di Studio avrà luogo durante una cerimonia organizzata allo scopo, di norma nel mese di maggio
Art.6 - Sulla base delle domande pervenute, la commissione preposta ad assegnare la borsa di studio elaborerà una graduatoria, per la stesura della quale verranno presi in considerazione gli elementi di cui all’articolo 1.
Art.7 - Il presente Regolamento, approvato dal Consiglio d’Istituto, viene pubblicato all’albo pretorio sul sito dell’Istituto .
SCARICA L'AUTOCERTIFICAZIONE

La dirigente scolastica
Prof.ssa Raffaella Cerquetti

Ultima revisione il 12-04-2023