PCTO-WeCanJob

Un Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento che sfrutta le opportunità dell’e-learning per offrire una formula di apprendimento innovativa attraverso una serie di moduli formativi on-line che WeCanJob ha pensato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Alternanza WeCanJob è proprio questo: un corso di formazione online che attraverso test, simulazioni e contenuti multimediali vuole orientare, una volta conseguito il diploma, gli studenti e le studentesse dell’Istituto di Istruzione Superiore “Evangelista Torricelli” verso il mondo del lavoro e della formazione.

Che cos’è WeCanJob?

WeCanJob è un portale dedicato a studenti e docenti e si propone di offrire percorsi innovativi in materia di Orientamento e PCTO (ex alternanaza scuola lavoro).
Alternanza WeCanJob
Per raggiugere le finalità del PCTO, Alternanza WeCanJob si presenta come un percorso finalizzato alla scoperta delle attitudini, abilità e inclinazioni dello studente. Il corso, totalmente gratuito, si articola in:

• 20 ore di attività nell’arco di 3 settimane;
  • 7 moduli composti da attività teoriche ed esercitazioni pratiche;
  • video-lezioni, esplorazione di professioni, test psico-attitudinali, simulazioni e molto altro.

Il MIUR, con un apposito Protocollo d’Intesa (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017), riconosce la valenza orientativa e formativa di questa attività di formazione, con il Protocollo d’Intesa
istituito con WeCanJob.

Come si attiva il corso di WeCanJob

Per accedere ai contenuti di Alternanza WeCanJob è necessario iscriversi al portale di WeCanJob inserendo le proprie credenziali.
Una volta completata la registrazione, bisognerà inserire il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola ed entrare nella MyPage per accedere al corso.

Potrai trovare maggiori informazioni sull’attivazione del percorso Alternanza
WeCanJob cliccando qui

Ultima revisione il 22-07-2023